top of page

3° POSTO CLASSIFICATO

NAOS Architettura insieme a MATE Engeenering e Studio S.B.ARCH. si sono classificati al 3° posto per il concorso indetto dall'Autorità del Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale per i porti di Chioggia e Venezia.

Le aree di intervento di di S.Andrea e San Basilio a Venezie e l'Are dei Saloni per la città di Chioggia sono  state luogo di una progettazione che tenesse in considerazione non solo l'attività croceristica, ma anche attività per la città riqualificando così gli spazi da adibire a nuovi waterfront portuali.

VISTA 03 PLAZA.png

20.09.2023

Proseguono i lavori per la riqualificazione dell’Area

ex-Forte Penzo del Comune di Chioggia (VE)

Proseguono i lavori per la riqualificazione dell’Area ex-Forte Penzo relativa al Piano Urbanistico Attuativo n.2 del Piano Speciale n.6 nel Comune di Chioggia.

Un’area strategica e centrale della città lagunare con l’obbiettivo di rafforzare la vivibilità e la fruibilità da parte dei cittadini e turisti restituendo alla città luoghi e spazi ad oggi inaccessibili.

03.06.2022

Conclusi i lavori per la nuova pista ciclabile di Jesolo (VE) come rigenerazione urbana

Si sono conclusi i lavori per il 1° stralcio della Pista Ciclabile di Viale Belgio e Viale Oriente a Jesolo. Sono stati predisposti gli ultimi particolari che valorizzeranno il tracciato lungo circa 2,5 km. consentendo un’ampia riqualificazione degli spazi urbani e la messa in sicurezza della circolazione, sia stradale sia di chi utilizza la bicicletta.  Il progetto concluso è fondamentale per la valorizzazione del cicloturismo grazie anche all’ambiente suggestivo della pineta, il vero polmone verde della città.

18.03.2022

Consegnato il progetto all’Amministrazione del Piano Speciale n. 6, Ambito 3 del Comune di Chioggia (VE)

E’ stato consegnato all’Amministrazione comunale il Progetto relativo al Piano Speciale n.6 Ambito 3 del Comune di Chioggia. Un ambito privilegiato per la prossimità alle zone centrali di Sottomarina a nord, funge da cerniera con la parte di recente edificazione a sud e da collegamento tra l’ambito lagunare e l’arenile. A completare le infrastrutture vi è un sistema ciclopedonale che accompagna la realizzazione di un parco lineare che caratterizza la qualità spaziale dell'intero progetto.

bottom of page