NAOS
Brand Identity

Chioggia [VE]
Fase di progetto: 2015

BRAND IDENTITY AND NAMING NÀOS [adattam. del gr. ναός, der. di ναίω «abitare»] nell’architettura classica, è l'«abitazione» di un Dio, cioè il tempio o la parte più interna del tempio greco dove era posta la statua del Dio”, definizione vocabolario Treccani. Così come nel tempio greco classico, Naos rappresenta simbolicamente una cella, a cui l’edificio sacro è dedicato, il cuore dello studio, in cui sono contenuti i valori fondamentali e profondi. Il logo è stato ideato considerando il significato del nome Naos e dei fondamenti sui quali è nato lo studio. Il cubo, simbolo del logo, figura elementare ed essenziale, diventa “contenitore” dell’essenza dei principi e delle competenze con i quali lo studio opera. DISEGNO TIPOGRAFICO DEL LOGO Il carattere tipografico utilizzato per la composizione del logo è Century Gothic, basato su una forma geometrica. Il carattere nella versione Regular, Italic, Bold, Bold italic e Black può essere utilizzato anche nella composizione dei testi. I caratteri maiuscoli di Naos enfatizzano la solidità e fermezza del nome.