Mareadentro Brand Identity

Chioggia [VE]
Fase di progetto: 2016 | Committente: Società cooperativa Mareadentro

Mareadentro di fatto incentra la sua azione nella promozione, attraverso eventi ed iniziative, della cultura del mare attraverso la valorizzazione del prodotto ittico e delle giuste pratiche per rendere sostenibile il futuro dell’ambiente marino. Per tale ragione il mare e la profonda passione che lega la città di Chioggia ad esso, risultano essere i messaggi sintetici a cui il marchio aspira. Un marchio deve lavorare su ogni mezzo: dalla stampa al digitale; dall'abbigliamento ai dispositivi mobili. Un logo deve essere leggibile su ogni singola piattaforma e distinguersi in maniera chiara ed efficace. La scelta minimale di ricorrere ad un cerchio al cui interno si iscrive un’onda che porta ad un altro cerchio, altro non è che la volontà di attirare lo sguardo e fissarlo in un punto determinato. La scelta dei colori, l’azzurro del mare e l’ocra giallo della sabbia, della terra, non solo rimandano e codificano un messaggio, ma esaltano il logo attraverso il contrasto caldo-freddo che tra essi generano dove si manifesta tutta l’essenza di Mareadentro.